Venerdì sera, alle 20:10, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Giovanni XXIII a San Bonifacio, provincia di Verona, per spegnere un incendio che ha coinvolto una palazzina di tre piani contenente 11 appartamenti, di cui 6 erano abitati.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente.
Le fiamme sono divampate all'esterno dell'edificio, colpendo immediatamente il rivestimento in fase di installazione e i serramenti del primo piano.
I vigili del fuoco provenienti da Caldiero, Lonigo e Verona sono arrivati sul posto con due autopompe, un'autobotte, un'autoscala e una squadra di 12 operatori.
Grazie alla loro tempestiva risposta, l'intera palazzina è stata evacuata in sicurezza e le fiamme sono state circoscritte ed estinte, impedendo la propagazione di un incendio generale.
A causa dell'incendio, la palazzina è stata dichiarata inagibile a causa dei gravi danni causati dal denso fumo che si è diffuso in tutto l'edificio, compromettendo i requisiti igienico-sanitari.
Le 26 persone evacuate sono state assistite dai vigili del fuoco, che hanno fornito il supporto necessario per recuperare gli oggetti di prima necessità, e dal comune, che ha provveduto a trovare una sistemazione per la notte.
Attualmente, le cause dell'incendio sono oggetto di indagine da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.
Le operazioni di soccorso e bonifica si sono concluse poco dopo la mezzanotte.
Nessun commento:
Posta un commento