venerdì 30 giugno 2023

IL NUOVO APPARECCHIO DI RADIOLOGIA TRADIZIONALE NEL PRONTO SOCCORSO DI PADOVA : UN SALTO DI QUALITÀ NELLE DIAGNOSI

il pronto soccorso dell'azienda ha un nuovo apparecchio di radiologia tradizionale innovativo con tecnologia human touch, fluoroscopia e radiografia di altissima qualità dotato di detettori wireless.

luminos dRF ha richiesto un investimento di 220 mila euro.

sarà utilizzato nel corso dell'anno da 50 mila pazienti.

il tavolo è regolabile in altezza e la facilità d'uso ben si sposa con le esigenze diagnostiche di un servizio di pronto soccorso, fornendo massima flessibilità a tutti i tipi di indagine diagnostica.

Nel pronto soccorso vi sono spesso pazienti allettati con difficoltà ad eseguire esami corretti e di buona qualità diagnostica: il nuovo apparecchio acquisisce le immagini con velocità superiore rispetto alle precedenti versioni, mentre l'utilizzo della scopia real time consente di ottenere l'esame radiografico nel momento esatto in cui vi siano le migliori condizioni del paziente.

Il sistema è completamente digitale e permette, inoltre, la riduzione delle dosi al paziente rispetto alle precedenti versioni, con un notevole incremento della qualità complessiva.

la trasmissione delle immagini dal "plate" radiosensibile alla console di elaborazione avviene, infine, in modalità wireless, riducendo così di molto i tempi di refertazione.

nella foto il dott. giuseppe de conti, direttore della uoc radiologia, e la sua équipe.

dal ben: stiamo investendo molto in questi mesi, da un lato per migliorare gli attuali spazi di lavoro e dall'altro per potenziare le tecnologie e le attrezzature che devono essere all'avanguardia e di ultima generazione. 

Nelle nostre scelte abbiamo dato priorità agli interventi che hanno un'immediata ricaduta sull'efficacia e sull'efficienza delle prestazioni sanitarie. in attesa del nuovo polo della salute di padova est, che sarà il più importante ospedale d'italia, vogliamo qualificare sempre di più il policlinico e il monoblocco, oltre al sant'antonio, che sono già riconosciuti come un'eccellenza nazionale.



Nessun commento:

Posta un commento