martedì 10 gennaio 2023

BALDIN (M5S) - ANZIANA PARCHEGGIATA 10 ORE IN OSPEDALE, IL SISTEMA SANITARIO VA CAMBIATO

Una vicenda definita allucinante dalla consigliera Regionale Baldin quella accaduta a una signora rimasta in astanteria all’Ospedale di San Donà per dieci ore a 85 anni con diagnosi di una polmonite bilaterale.

A riguardo la consigliera ha presentato un’interrogazione a risposta immediata in consiglio, per sapere che azioni voglia intraprendere la Giunta per evitare in futuro il ripetersi di situazioni simili.

Sembra che alla signora sia stata negata anche dell’acqua, riferisce la consigliera e incolpa di ciò il carico di lavoro del personale sanitario con turni di una decina d’ore. Alla signora, che ha chiesto di essere rimandata a casa dove la sta curando il medico di famiglia non bastano le scuse.
Secondo Baldin le ULSS lavorano con personale fornito da cooperative a prezzi alti, che sia personale medico, infermieristico o operatori socio-sanitari ed è l’intero sistema sanitario a dover essere rivisto.
Ciò che si deve impedire, afferma, è la fuga delle figure sanitarie dal pubblico al privato, non sempre convenzionato. Oltre ad eliminare il numero chiuso per gli accessi alle facoltà di medicina servono assunzioni immediate a coprire ruoli che, afferma Baldin, devono rimanere pubblici.




Nessun commento:

Posta un commento