L’assessore all’Agricoltura Federico Caner ha voluto sottolineare l’importanza dell’agenzia AVEPA nel sostegno dato in vent’anni di attività a ben 65mila imprese agricole e ai loro 76mila addetti. Si tratta di un ente strumentale istituito dalla Regione Veneto come pagatore di aiuti, premi e contributi nel settore agricolo.
La Regione ha sempre dato il proprio sostegno al settore primario, comparto che ha sempre avuto supporto finanziario, strategico e operativo, grazie proprio ad Avepa che in questi anni si è specializzata rivolgendosi anche ad aziende del Secondario e del Terziario.
Si tratta di un esempio di organismo che lavora a livello regionale e che dimostra come la gestione regionalizzata sia sinonimo di maggiore efficienza nella gestione e nei rapporti con le imprese.
Avepa rappresenta un sostegno al mondo delle imprese e, in questi vent’anni, ha dimostrato di garantire l’immissione di risorse pubbliche nel sistema economico.Una leva strategica di sussidiarietà tra il pubblico e il privato ed ora farà un ulteriore passo in avanti creando un sistema informativo regionale per i pagamenti basato su tecnologie all’avanguardia.
Nessun commento:
Posta un commento