mercoledì 23 novembre 2022

APPROVATA LA LEGGE DI BILANCIO SI ESTRARRÀ IL METANO ANCHE DAVANTI A PELLESTRINA

Approvata la legge di bilancio da 35 miliardi con un’attenzione particolare al tema dell’energia e per il caro bollette sia per le famiglie che per le aziende.

La legge che ha sbloccato la trivellazione del metano sull’Adriatico è di qualche giorno fa, con questa legge approvata si dovrebbe tornare ad estrarre metano in Italia.

Ricordiamo che un tempo si estraevano 20 miliardi di metri cubi all’anno ai due, tre degli ultimi tempi in quanto si preferiva importarlo dall’ex Unione Sovietica, dalla Russia a basso prezzo con le conseguenze che tutti abbiamo avuto modo di vedere.
I pescatori di Chioggia e di Pellestrina conoscono bene i tre piloni al largo di Pellestrina del giacimento chiuso ADA, non dovrebbe essere riaperto quello mentre invece si inizierà per i giacimenti di fronte a Comacchio.
Il governatore Zaia è contrario (e la maggior parte dei Veneti) ma il nostro paese può permettersi un welfare che possa fare assistenza anche ai più deboli anche perché abbiamo avuto a disposizione (fino a ieri) delle risorse energetiche a prezzo conveniente per poter sostenere le famiglie e la seconda industria manifatturiera d’Europa.
Senza energia non c’è manifattura, non c’è benessere, non ci sono pensioni, non c’è reddito di cittadinanza non c’è nulla quindi speriamo che il periodo dei no a tutti i costi sia finalmente finito come ha detto anche Giorgia Meloni.




Nessun commento:

Posta un commento