Una gita speciale è in arrivo a Chioggia il prossimo sabato, un gruppo di ospiti giungerà da Cervia per sottoscrivere il Patto di Amicizia “Un mare che unisce” tra il Circolo Culturale la Pantofla di Cervia e la sezione ALTA Lagunari di Chioggia. Verso le 10 le due congregazioni si incontreranno presso la Sala del consiglio nel Municipio. Sarà presente il Sindaco Mauro Armelao, l'assessore alla Cultura Elena Zennaro e l'imprenditore clodiense, cittadino benemerito della Città di Chioggia, Luciano Boscolo Cucco, oltre all'esperto in araldica, Grande Ufficiale Giorgio Aldrighetti.
Terminata la cerimonia gli ospito potranno visitare la nostra città concentrandosi sui punti focali. Questo incontro segue a uno precedente che ha i visto i Lagunari di ALTA recarsi a Cervia
La via del sale, questo è ciò che unisce Chioggia a Cervia.
A inizio settembre il presidente del Consiglio Boscolo Beniamino si era recato proprio a Cervia dove si teneva il secondo Forum Internazionale delle Città del Sale, una rete europea di cui Chioggia farà parte. Obiettivo della rete sarà quello di canalizzare i finanziamenti europei per valorizzare l'ambiente, il territorio, la cultura e la tradizione delle città che a questa rete si uniranno. Il tutto cercando di coinvolgere le scuole.
Ma chi ha lavorato dietro tutto ciò, dietro l'inclusione di Chioggia in questo prezioso circuito, è una persona in particolare, il cui ruolo è stato riconosciuto pubblicamente dal presidente del Consiglio, Luciano Boscolo Cucco, l'imprenditore clodiense che sta facendo il possibile per dare luce alla sua città di Chioggia.
Nessun commento:
Posta un commento