L’associazione Una Carezza per Crescere ha donato all’Ospedale all’Angelo di Mestre, reparto pediatria, una strumentazione di fototerapia a fibre ottiche all’avanguardia che permette di effettuare la terapia per ridurre la concentrazione di bilirubina nel sangue dei neonati e che, essendo uno strumento trasportabile, permette di effettuare la terapia nella stanza della mamma. Il valore dello strumento è di 8mila euro e l’associazione che l’ha donato.
Una Carezza per Crescere, da anni è impegnata a sostenere i reparti di Pediatria e di Patologia Neonatale focalizzando la propria attenzione sulle patologie dei nati prematuri.
La donazione si è integrata a un’iniziativa che si è tenuta al Centro Commerciale Porte di Mestre dove sono state messe in mostra alcune renne in cartone decorate dai bambini delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, circa una quarantina.Renne in Mostra ha permesso di raccogliere 2mila euro, consegnati idealmente dal direttore del Centro Commerciale L’associazione, oltre al sistema di fitoterapia ha donato anche il sistema di fissaggio e cinquanta materassini monouso. Il dono è stato ricevuto dal Direttore Sanitario della ULSS 3 Serenissima, Giovanni Carretta, che ha evidenziato l’importanza del macchinario per contribuire a dare attenzione al rapporto mamma e neonato che contraddistingue il reparto.
Nessun commento:
Posta un commento