venerdì 5 maggio 2023

PESCATORI ISTRIANI DISPERSI - RICERCHE ANCORA VANE

 5 maggio 2023

Purtroppo nessuna novità dei due pescatori di Cittanova D’Istria dispersi da martedì scorso, l’allarme era girato anche alla marineria clodiense e c’era stata un'attività di ricerca da parte della direzione marittima di Venezia.

I giornali online Croati: “La voce del popolo” in lingua Italiana e Ipress riferiscono che sono state effettuate delle ricerche con dei sub ma non è stato ritrovato nulla se non una traccia sonar in una posizione compatibile con l’ultima posizione ipotizzata dei due pescatori che erano usciti all’alba di martedì con un natante inferiore ai sette metri, Il punto nave sarebbe a dieci miglia da Cittanova ad una profondità di 28 metri circa.

sul sito nestali.hr sono state scoperte le identità dei due pescatori scomparsi: si tratta del 54.enne Dražen Pintarić e del 70.enne Anton Kutić come avevamo riferito su Chioggia Azzurra mercoledì scorso.

Anche Chioggia circa dieci anni fa ha pianto la scomparsa di pescatori locali, anche loro usciti in mare con condizioni meteo non troppo favorevoli e con imbarcazioni di piccole dimensioni, non si è mai saputo con certezza le cause dei naufragi.




Nessun commento:

Posta un commento