giovedì 30 marzo 2023

MAI COSI’ TANTE DONNE AI VERTICI DELLA ULSS 3 SERENISSIMA, SEGNALE DI MERITOCRAZIA

 Giovedi, 30 marzo 2023

Il numero delle donne ai vertici della sanità veneziana non è mai stato così alto superando il numero degli uomini. 600 donne affiancate da 558 uomini all’ULSS 3 Serenissima, presenti in tutti i settori.

50 tra loro rivestono gli incarichi tra i più rappresentativi e importanti conquistando ruoli fino a quel momento occupati in prevalenza da uomini.

Per quanto riguarda Chioggia , nell’ambito della prevenzione, sono state date nuove responsabilità a Patrizia Buratti, direttrice dei Mercati ittici di Venezia e Chioggia e Giorgia De Zottis responsabile di Anziani disabili e non autosufficienti di Dolo Mirano e Chioggia.

Tra coloro che in periodo COVID hanno visto aumentare le proprie responsabilità la direttrice del Servizio infanzia adolescenza e famiglia di Mirano e Chioggia Lorella Ciampalini, che ha guidato il Centro vaccinale di Mirano e Manuela Barison, coordinatrice infermieristica del Servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp) di Dolo, Mirano e Chioggia, che ha coordinato invece l’hub vaccinale Palaexpo di Venezia.

Come ha voluto ribadire il Direttore Generale dell’ULSS 3 Serenissima, Edgardo Contato, alle donne dell’azienda, ci sono decine e decine di esempi di professioniste al comando del proprio settore in un'ottica di vera meritocrazia.

E questo, oltre a creare tante opportunità, è un segnale di vera equità all’interno dell’azienda sanitaria. Il suo è un grazie, ma anche una raccomandazione riferendosi alle donne dell’azienda: siete straordinarie e ricordatevi sempre che tutta la vita non si svolge solo qui dentro".




Nessun commento:

Posta un commento