lunedì 27 marzo 2023

ACHILLE CESTER: LO STOP ALLE AUTO A BENZINA DAL 2035 SOLO UN BLUFF, LA GERMANIA SCOPRE LE CARTE

26/3/2023

Accordo trovato tra la Germania e la UE sul futuro delle auto a combustione interna dopo il 2035, lo annuncia Timmermans.

Sia i carburanti sintetici, gli e-fuel no ai biocarburanti, la settimana aveva visto trattative serrate con cambio di alleanze e una pace fatta tra Italia e Francia per inserire nucleare e biocarburanti al fianco degli e-fuel voluti dei tedeschi che alla fine però sembrano averlo spuntata su tutta la linea.

Il primo obiettivo era infatti quello di salvaguardare la filiera dell'auto, spina dorsale dell'economia teutonica.

Obiettivo centrato: il secondo di mettere in prima fila della transizione ecologica industria chimica tedesca ed anche quello con il carburante di sintesi alla base dei quali c'è il processo Fischer prof del 1925 è stato centrato. In due parole ci si è resi conto che non è più possibile immettere nell'atmosfera il carbonio fossile dei giacimenti di petrolio, gas e Carbone.

I tedeschi propongono di utilizzare l'energia elettrica da fonti solari: fotovoltaico, vento e onde per produrre idrogeno e quindi con un processo chimico che impiega come catalizzatori torio e il cobalto di regalo la CO2 per ottenere benzina sintetica.

La Francia propone di utilizzare l'energia elettrica prodotta dal nucleare di quarta e quinta generazione di fusione. L’Italia di fermentare biomasse con un processo di digestione meccanica tutti i processi hanno i loro pro e contro. Il nucleare di quarta generazione e di fusione è senz'altro più futuribile dei processi.
Il catalitico Fischer-Tropsch Comunque utilizza catalizzatori al torio cobalto ed è un po' datato (1925) per intanto godiamoci la prospettiva di poter continuare ad utilizzare le automobili a combustione interna dopo il 2035 e di vedere la Formula 1 con i nuovi e-fuel, facendo finta però di non accorgersi che come a Roma nel 2019 le auto della formula e, erano ricaricate con generatori a gasolio ACHILLE CESTER: A STOP TO PETROL CARS SINCE 2035 JUST A BLUFF, GERMANY SHOWS THEIR CARDS
Agreement found between Germany and the EU on the future of internal combustion cars after 2035, announced Timmermans.

Both synthetic fuels, e-fuels up to biofuels, the week had seen close negotiations with a change of alliances and a peace made between Italy and France to insert nuclear power and biofuels alongside the e-fuels wanted by the Germans which in the end, however, seem have ticked it all the way.

The first objective was in fact to safeguard the automotive supply chain, the backbone of the German economy. Objective achieved: the second of putting the German chemical industry at the forefront of the ecological transition and also that with synthetic fuel at the basis of which is the Fischer process prof of 1925 has been achieved. In a nutshell, we realized that it is no longer possible to release the fossil carbon from oil, gas and coal deposits into the atmosphere.

The Germans propose to use electricity from solar sources: photovoltaic, wind and waves to produce hydrogen and then with a chemical process that uses thorium and cobalt as catalysts as a gift CO2 to obtain synthetic petrol.
France proposes to use the electricity produced by fourth and fifth generation nuclear fusion. The Italy of fermenting biomass with a process of mechanical digestion all processes have their pros and cons. Fourth-generation nuclear power and fusion are certainly more futuristic than processes.

The Fischer-Tropsch catalytic However, it uses cobalt thorium catalysts and is a bit dated (1925) for the meantime, let's enjoy the prospect of being able to continue using internal combustion cars after 2035 and of seeing Formula 1 with the new e-fuels , but pretending not to notice that, as in Rome in 2019, the cars of the formula e were recharged with diesel generators.



Nessun commento:

Posta un commento