Oggi si apre il bando della Regione Veneto per il concorso di idee per realizzare una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti delle scuole superiori e professionali.Le proposte dovranno essere presentate entro il 13 aprile venturo. I primi tre classificati otterranno un premio in denaro, primo classificato 5mila euro, secondo classificato 3 mila e terzo classificato 2mila.
Le proposte verranno acquisite dall’amministrazione regionale che potrà utilizzarle anche in campagne future sulla sicurezza stradale.
L’iniziativa è partita dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia e dal vice presidente, assessore alle infrastrutture, ai trasporti e alla mobilità sostenibile, Elisa De Berti, dalla direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale ribadendo l’importanza di un coinvolgimento dei giovani per sensibilizzare sulla sicurezza stradale e sugli incidenti.
La percezione dei ragazzi rispetto alla sicurezza stradale sarà la chiave di lettura di questa campagna di comunicazione che spero possa diventare anche un messaggio virale nel 2023, per vivere con maggiore consapevolezza i rischi ha affermato la De Berti.
La necessità di rispettare le regole, di essere prudenti e prestare la massima attenzione è un messaggio da ribadire anche con l’aiuto dei ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento