venerdì 9 dicembre 2022

GHIBLI GUIDA LA CLASSIFICA DEI TORI PROVATI ITALIANI

Tra i tori più performanti d’Italia un veneto, come lo scorso anno. L’anno scorso si trattava di Miura, quest’anno di Ghibli.

Risultato di Intermizoo, società della Regione Veneto, controllata da Veneto Agricoltura, punto di riferimento nazionale ed internazionale nel campo della ricerca genetica e della riproduzione degli animali allevati.
Nella top ten dei soggetti provati italiani di razza Frisolona ben sei tori appartengono al programma di Selezione Intermizoo di Vallevecchia a Caorle.
“Un’attività di ricerca e innovazione che conferma l’attenzione verso tutto il comparto del settore primario che rappresenta il grande motore dell’industria veneta, ha affermato Luca Zaia, Governatore del Veneto - Oggi il lavoro di Intermizoo ha un ruolo non solo di sviluppo della razza, ma anche di ambassador internazionale di un territorio dove la tradizione ha saputo coniugare i più alti livelli di studio e ricerca; non solo per scalare le classifiche ma per rendere ancora più competitivi i nostri allevatori veneti”.



Nessun commento:

Posta un commento