martedì 4 ottobre 2022

INCIDENTE AEREO DI PIACENZA PENA E PREOCCUPAZIONE PER I DUE FRATELLI CHIOGGIOTTI COINVOLTI

Incredulità e dispiacere per l’incidente aereo avvenuto domenica scorsa a Ponteventuno , frazione del comune di Curtatone in provincia di Mantova.

Ne hanno dato ampio risalto sia i giornali on line Mantovauno.it che Verona Sera oltre alla stampa regionale.
Per motivi ignoti l’aereo da turismo, un Cessna 172, è precipitato intorno alle ore 14. Purtroppo nello schianto ha perso la vita Francesca Pippa (moglie di Valentino Mosca) mentre il pilota, Marco Bonafini, e i due fratelli di origine chioggiotta Lara e Valentino Mosca sarebbero gravi ma non in pericolo di vita.
La notizia dell’incidente ha destato forte apprensione per i due fratelli, ben conosciuti a Chioggia sia per i legami di amicizia nati durante gli anni scolastici ma anche perché, in particolare Lara, pur avendo la residenza a Padova, per alcuni mesi dell’anno vive anche a Chioggia con il marito e il figlio di nove anni.

I legami con la città clodiense sono anche per una terza sorella. “Non posso credere a quello che è accaduto - coi racconta un ex compagno di scuola di Valentino - siamo usciti assieme per anni, andavo spesso a casa sua, dai suoi genitori, qualche settimana fa è passato a trovarmi con la moglie (Francesca Pippa) che aveva conosciuto in Polonia durante un periodo di studio/lavoro, erano bellissimi con il loro figlioletto piccolo, purtroppo ora orfano di madre.
Le notizie che filtrano da alcuni amici farebbero ben sperare, Valentino avrebbe traumi meno importanti di Lara, ma entrambi sarebbero usciti dai resti dell’aereo con le loro forze, purtroppo per Francesca, invece, non c’è stato nulla da fare.




Nessun commento:

Posta un commento