Un tema che è stato evidenziato in un consiglio regionale è la necessità di interventi da parte della Regione Veneto per salvare i cinema la cui situazione è a dir poco drammatica.
Dopo la pandemia e il conseguente cambio delle abitudini degli spettatori che ormai si è abituato ad utilizzare le piattaforme del web l’ultima goccia è stato l’aumento delle bollette delle utenze, anche per i cinema e i multisala dagli importi insostenibili. Il problema è stato portato alla luce dalla consigliera Regionale Ostanel dopo l’annuncio della chiusura di un multisala padovano aperto da 40 anni.
La consigliera afferma che da mesi sta chiedendo un intervento massiccio da parte della Regione chiedendosi se l’assessore Corazzari è cosciente della situazione che nei prossimi mesi potrebbe vedere molte sale chiudersi.
A Chioggia ci si lamenta che non c’è un cinema, dimenticando spesso che il Cinema Don Bosco, nonostante la pandemia, nonostante la crisi dei cinema, nonostante l’aumento della luce e delle altre utenze, nonostante tutto, continua a programmare spettacoli.
Nessun commento:
Posta un commento