Anche quella di ieri in veneto è stata una giornata preoccupante sul fronte incendi con la necessità di fare interventi a Lamon, Fumane e Bibione. Il presidente della Regione Veneto Zaia ha ringraziato i volontari Antincendio Boschivo per i loro interventi, come ha ringraziato tutti coloro che stanno partecipando nelle stesse operazioni.
Nel timore che a causa del caldo torrido e della mancanza di piogge la situazione non possa migliorare, il presidente Zaia chiede la collaborazione di tutti e fa fede sulla responsabilità di tutti. Il fronte di ieri più preoccupante e impegnativo è quello di Lamon (BL) dove, nella zona del Sass Falares, le fiamme sono ancora attive in un’area caratterizzata dagli schianti della tempesta Vaia.
Numerosi sono stati fino ad ora gli interventi dal cielo per estinguere il fuoco con il Canadair e con l’elicottero della Regione.
A Fumane (VR) ha ripreso un incendio su area verde. Gli interventi si stanno garantendo da terra grazie all’intervento dei volontari ABI e personale dell’AVISP.
A Bibione (VE) sono state domate alcune fiamme libere che si erano sviluppate su un’area di diversi metri quadrati.
-
Nessun commento:
Posta un commento