Ieri pomeriggio, lunedì 28 marzo, lungo la Castellana a Mestre è stato necessario in più riprese l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi pesanti che si sono ribaltati mandando in tilt il traffico.
Prima un camion e poi una cisterna, questa contenente 5mila litri di gpl. Il conducente di quest’ultima ha avuto necessità di cure da parte del 118 intervenuto. Per la messa in sicurezza della cisterna erano presenti sul posto i vigili del fuoco, il nucleo NBCR di Mestre, il quale interviene nel caso in cui ci sia la presenza di sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche, oltre a un'autobotte dei pompieri proveniente da Padova. Verso il primo pomeriggio erano ancora in corso le opere di bonifica e il travaso del gpl contenuto nella cisterna ribaltata su un altro mezzo.
Ieri mattina a Marghera, sulla Rotonda che si affaccia al Centro Commerciale La Nave de Vero, un’autocisterna è uscita di strada in curva. L’autista ha avuto necessità di cure da parte del SUEM 118. Anche in questo caso sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto mettere in sicurezza l’area, travasando il contenuto della cisterna, pericolose sostanze chimiche, in un altro mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento