domenica 6 marzo 2022

AUMENTO CONTAGI NELLE SCUOLE - FP CGIL NO AGLI SPOSTAMENTI PER IL PERSONALE


Il sindacato FP CGIL, nonostante il calo dei contagi a livello nazionale, sta registrando un aumento di richieste di infortunio a causa del Covid negli ambienti scolastici di Venezia. 

Lo dichiara Daniele Giordano, Segretario generale della Cgil Funzione Pubblica.

Si suppone che ciò stia accadendo in quanto il Comune di Venezia sta prevedendo spostamenti del personale per riempire buchi lasciati dal personale assente, nonostante sia stato invitato a operare scelte diverse. 



I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza hanno inviato quindi una lettera allo SPSAL e all’Ispettorato del lavoro affinché intervengano per interrompere questa modalità organizzativa.

Quello che aveva fatto il Comune di Venezia era stato di fare una modifica unilaterale con cui venivano individuati i NES (nuclei educativi stabili) e codificate le figure trasversali (coordinatrici, operatori socio sani ecc...) che avrebbero potuto passare da un NES all’altro. Come lamenta il sindacato era stato sottolineato che questa modifica dell’organizzazione avrebbe portato a un aumento del rischio di esposizione al contagio.

FP CGIL conclude sperando che il Comune di Venezia torni sui suoi passi


Nessun commento:

Posta un commento