venerdì 10 dicembre 2021
ASSESSORE DONAZZAN VISITA GRUPPO PADANA ORTOFLORICOLTURA DI PAESE (TV)
L’assessore Regionale al Lavoro Elena Donazzan, questa mattina ha potuto visitare un’azienda a conduzione familiare di seconda generazione di ortofloricoltura di Paese, in provincia di Treviso, specializzata nella produzione di giovani piante da seme e da talea, tra le prime ad essere impegnate, in Italia, a ridurre a zero l’utilizzo gli agenti chimici in agricoltura.
Donazzan ha potuto osservare come, per fare ciò, il Gruppo Padana abbia studiato come opporsi a batteri e funghi e nel contempo come l’azienda sia passata da semplice azienda agricola alla realtà che ora rappresenta, i cui laboratori di analisi sono riusciti a ridurre i tempi per individuare i funghi dannosi per le piante. Un’azienda che è un chiaro esempio di come può essere attuato un processo economicamente sostenibile per la transizione al verde.
Ora l’azienda sta impegnandosi nella digitalizzazione e robotizzazione degli impianti seguendo uno dei pilastri della riforma REACT EU, programma europeo verso la transizione digitale, un esempio di gestione sostenibile in ambito economico e sociale, ha concluso la Donazzan, apprezzando che gli investimenti vengano anche fatti nelle risorse umane.
200 sono i lavoratori che vengono assunti in alta stagione mentre nei laboratori è alta la presenza di agronomi provenienti dalle migliori scuole e università.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento