venerdì 21 luglio 2023

NUOVA ONDATA DI MALTEMPO E INTERVENTI DI RIMOZIONE DI PIANTE IN TUTTA LA REGIONE VENETO

Venerdì pomeriggio, una nuova perturbazione temporalesca ha colpito tutte le province del Veneto, causando gravi danni e richiedendo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco. In totale, sono state ricevute circa un centinaio di chiamate presso la nostra sala operativa al numero 115.

Le segnalazioni pervenute riguardavano principalmente la caduta di alberi, molti dei quali hanno ostruito strade e vie di circolazione.

Grazie alla pronta risposta dei nostri vigili del fuoco, abbiamo potuto liberare le strade dai rami e dalle piante cadute, permettendo così una rapida riapertura delle arterie viarie. I principali interventi svolti hanno riguardato: Lungo la SP 27 a Feltre Lungo la SP 128 Strada della Fratellanza ad Asiago Lungo la strada del Grappa a Romano d'Ezzelino Le richieste di intervento pervenute alle nostre sale operative dalle ore 12:30 circa sono state così distribuite nelle province: 20 a Venezia 16 a Padova 15 a Verona 15 a Treviso 13 a Belluno 10 a Vicenza 6 a Rovigo Un intervento particolarmente delicato si è reso necessario sulla SR 11, dove un albero secolare è caduto nel naviglio del Brenta, bloccando sia il corso d'acqua che la sede stradale. Grazie alla collaborazione con Veneto Strade e la polizia locale, siamo riusciti a rimuovere il grosso tronco impiegando l'autogrù e i sommozzatori dei vigili del fuoco. La pianta in questione, con un'età stimata di 200 anni, è stata sagomata e imbragata in acqua per garantire una rimozione sicura ed efficiente. Al momento, rimangono circa un centinaio di interventi da gestire in tutta la regione a causa dei danni causati dal maltempo. Continuiamo a lavorare instancabilmente per ripristinare la sicurezza delle strade e delle aree colpite, garantendo la pronta risposta alle emergenze segnalate dai cittadini. Invitiamo la cittadinanza a prestare massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità locali durante queste situazioni di maltempo, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri...




Nessun commento:

Posta un commento