Il senatore del partito Democratico Carlo Cottarelli ha annunciato le dimissioni dal suo incarico per dirigere un progetto dell’Università Cattolica alle scuole Superiori. Deluso dalla sua esperienza in Parlamento a suo dire troppo conflittuale porta ad esempio la questione emendamenti, presentati dalle minoranze solo per fare ostruzionismo e sistematicamente rigettati dalla maggioranza.
A suo dire l’incarico affidatogli nell’ambito universitario non ha compatibilità col ruolo in Senato e pertanto ha deciso di presentare le dimissioni.
Sembra che alla base ci sia il rapporto tra il Senatore e la nuova segretaria del Partito Democratico le cui idee si discostano dalle idee liberal democratiche in cui il senatore crede.
Ora, da quando è stato dato un indirizzo più definito, orientato a sinistra, il senatore si trova a disagio su diversi temi.
Sono state varie le occasioni in cui Cottarelli non ha condiviso le posizioni prese dal PD e, nonostante gli sia stato suggerito di cambiare gruppo parlamentare, ha deciso di non farlo ritenendolo non corretto nei confronti degli elettori.
Sarà sostituito dal primo dei non eletti senza perdita di seggi da parte del Partito democratico.
Nessun commento:
Posta un commento