Ieri, 28 Febbraio 2023
ENIT ha scelto di affidare la promozione del Veneto in Olanda a una nota influencer, Anna Nooshin, in modo da andare a colpire la fascia giovane della popolazione con le bellezze UNESCO della Regione. Sembra che il risultato sia positivo e che il target giovane risponda dando soddisfazione. Si tratta di una risorsa in più nel campo della comunicazione utilizzando i nuovi canali digitali.
L’età media dei turisti è calata e a loro l’influencer Anna Nooshin farà da ambasciatrice digitale del Veneto raccontando al pubblico dei Paesi Bassi ed europeo, tramite i social, Padova, con i suoi cicli pittorici dell’affresco, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e le Dolomiti.
I giovani, ricorda il presidente di Regione Luca Zaia, sono ormai dei turisti ‘nativi digitali’ e scelgono esperienze di viaggio esperienziali e coinvolgenti.
I social, con i loro influencer, sono un canale importante da sfruttare con il giusto linguaggio e le tecniche corrette.
Il Veneto, prima regione turistica d’Italia, può essere protagonista anche in questo”, ha concluso il Presidente Zaia.
Nessun commento:
Posta un commento