martedì 24 gennaio 2023

DA QUESTA SERA, PER 48 ORE, SCIOPERO DEI DISTRIBUTORI

Da questa sera scatta lo sciopero dei benzinai della durata di 48 ore.

La categoria aveva richiesto un ripensamento sul decreto Trasparenza sui prezzi dei carburanti ma le trattative si sono chiuse e lo sciopero si farà.

Secondo la premier Meloni si tratta di un provvedimento giusto e non si farà alcun passo indietro.
Quindi da questa sera alle 19 sulle strade e alle 22 sulle autostrade le pompe chiuderanno per due giorni, self service inclusi. Secondo la categoria quella a cui si vuol dare inizio con tale provvedimento è una campagna diffamatoria nei confronti della categoria.

Gli aumenti di prezzo non sono imputabili ai gestori delle pompe il cui margine di guadagno è costante e non in percentuale sul venduto.
Di fatto si lamenta che non si stiano attuando politiche per impedire che il prezzo dei carburanti torni a salire. Il Codacons ha presentato un esposto contro i benzinai ipotizzando l’interruzione di servizio pubblico.
Il provvedimento pietra dello scandalo è la richiesta di porre tra i vari prezzi il prezzo medio del carburante, un cartello in più da aggiornare quotidianamente.

Esistono app gratuite consultabili da chiunque per valutare già quale, tra i distributori di zona applica il prezzo inferiore.




Nessun commento:

Posta un commento