foto del canal grande scatta alle h 17 si vede chiaramente una gondola che non sembra molto in sicurezza
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
-->
Molte falsità sono state dette sul grave incidente avvenuto a venezia, gli stessi che dovrebbero raccontare la verità,testate giornalistiche, contribuiscono ad alimentare miti e leggende.
É stato detto che la gondola si è frantumata e stava per affondare,le foto dimostrano il contrario,solo danni alla forcola,è stato dichiarato che sono caduti tutti in acqua,altra falsità nessuno è caduto in acqua le foto lo dimostrano,è stato detto che il gondoliere con l urto è sbalzato a terra altra fandonia testimoni dichiarano che quando ha visto la poppa del motobattello avvicinarsi è saltato a terra da solo lasciando i passeggeri al loro destino,le foto confermano questo.(testimonianza apparsa anche su la nuova venezia di oggi)
É stato dichiarato che il moto-battello era il planata con velocità sostenuta altra grave falsità per 2 motivi: primo dal 25 giugno i vaporetti stanno rispettando alla lettera le normative e relativi limiti di velocità la stampa lo conferma tutti i giorni
secondo, testimoni dichiarano che il battello era pressocchéfermo prima di effettuare la manovra
Si dichiara che la gondola è stata trascinata x 30metri, guardate voi stessi le foto e la locazione delle unità di soccorso,saranno si e no 15 metri.
Si dichiara che la gondola stesse sbarcando su un pontile del magistrato delle acque,primo le gondole hanno i loro stazi e gli è proibito imbarcare e sbarcare in qualsiasi altro luogo,quindi non doveva assolutamente sbarcare in quel pontiletto,ma tra le calli di venezia ci sono voci che dichiarano altro ,cioè che il gondoliere nonostante lo spazio ridottissimo abbia voluto comunque passare di poppa al motobattello actv trovandosi poi in difficoltà causa poco spazio acqueo tra la poppa e il suddetto pontiletto.
Dalle foto e dalle testimonianze di calle si vede poi numero 4 gondole in parada che occupano un bel po di spazio acqueo. Ma perché 4?quando hanno l autorizzazione di massimo 3 gondole In parada?.
Come potete vedere ci sono molte verità da ascoltare.
Si è dichiarato che il gondoliere era espertissimo del remo. A 25anni si può essere espertissimi di un settore? Ed il comm.te actv con 20 anni di COMANDO lui non è esperto?
Passiamo ai cordogli e alla solidarietà una preghiera va alla famiglia del defunto,tutti dicono povero gondoliere è sotto schoc non parla non mangia,l ente gondola lo sta santificando.
Ed il comm.te pensate che non sia sotto chock che non sia distrutto.
Sui comunicati stampa pubblicati in FB non vi è nessun accenno di solidarietà di actv nei confronti del comm.te.
Le voci e le testimonianze di calle e campielli corrono,vediamo quali altre veritá e fandonie usciranno
CAPITANO ROBERTS
leggi con attenzione: comma 19 riferito all articolo 2 del regolamento di sicurezza traffico acqueo comune di venezia
Una punteggiatura corretta e un italiano dignitoso sarebbero un buon punto di partenza per un articolo che non ha ne capo ne coda.
RispondiEliminaIn secondo luogo fare affermazioni di questa natura, sciocche e infantili, basati sulle "impressioni a caldo" dei testimoni riportate dai quotidiani, sulle voci di "calle" mi sembra alquanto fuori luogo.
Gli unici dati certi sono i fatti, l'incidente e il decesso; la complessità della dinamica sarà messa in luce dagli organi competenti, non certo dalle dicerie di un giornalismo improvvisato e qualunquista.
egregio, la ringraziamo per il suo intervento, ha ragione punteggiatura e buon italiano sono sicuramente importanti, se permette però il capitano Roberts, pseudonimo di un comandante di vaporetto actv, forse nella forma ha qualche mancanza ma nella sostanza dice cose piuttosto precise, tanto è vero che si riferisce a articoli di regolamento, nessuno ha la presunzione di avere la verità in tasca lasci però che ANCHE chi ricopre responsabilità di comando possa DIFENDERSI, in sostanza si capisce bene quello che fa: difende un suo collega. Detto questo stia certo che la sua critica non sarà inascoltata, ci sarà da stimolo per migliorarci, nel frattempo ci " godiamo" delle quasi 5000 visualizzazioni di questo post... come potrà verificare dalle statistiche che noi lasciamo aperte. Ultimissima considerazione, tutti giudichiamo gli altri, ci dia un po' di tempo per capire se siamo dei qualunquisti, non si fermi ad un post scritto in fretta e in un particolare momento emotivo. buona serata
RispondiEliminaBEA MOSSA Anonimo ... gondoliere , se non vi ostinaste a imporre i vostri figli nati e cresciuti in campagna a discapito dei tanti bravi ragazzi Veneziani che sbavano per diventare gondolieri , bravi , appassionati e allenati , queste cose non succederebbero ; perchè par saltar so daea barca co xe drio rivarte dosso un bateo bisogna esser proprio neti , senza padronanza del mezzo e vigliacchi , e bravo Schettino gondolier !
RispondiEliminaSe poi visitate google maps vista dal satellite , il tratto del Canal Grande che va da CaDoro a S.Silvestro e contate gli stazi e le cavane riservate alle gondole , intuirete facilmente la causa delle congestioni del traffico in quella zona !
Cari gondolieri , non c'è passione per la voga e amore per la nostra splendida città in voi , ma solo ''fame de schei fassii'' , altrimenti vivreste tra di noi e non in europa , non fareste cartello ad ogni cagada de can , paghereste le tasse come i comuni mortali e non risolvereste le questioni distruggendo 'civilmente' l'arredamento del municipio ma sopratutto non vi fareste rappresentare da un uomo il cui cognome è una garanzia : Reato !!!
Le opinioni degli anonimi non hanno alcuna credibilità. Le denunce anonime in Procura vengono cestinate.
RispondiEliminaCaro Antonio, permettimi di contraddirti, non posso darti prove ufficiali però ti garantisco che le procure NON cestinano le denunce anonime a seconda dell'oggetto della denuncia fanno le opportune verifiche. Sulla stampa più volte sono riportati casi dove le procure hanno iniziato ad indagare ( mandando poi gente in galera) PROPRIO per denunce anonime.
EliminaPerò se vogliamo aprire un dibattito sulla validità, sulla correttezza o altro sul fatto che concediamo la possibilità di commentare anonimamente siamo qui pronti a risponderti.